logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Fiesso Umbertiano Sito ufficiale del Comune

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             

News

Errore caricamento immagine.

Avviso Pubblico per la redazione del Codice di Comportamento del Comune di Fiesso Umbertiano


Scadenza - 10/01/2014

Richiesta di specifici contributi


Alle Organizzazioni Sindacali rappresentative interne dell’Ente,
Al Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti,
A tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e a tutti i soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’amministrazione.

 

Il Segretario Generale/Responsabile anticorruzione e trasparenza

Tenuto conto

dei contenuti del Piano Nazionale Anticorruzione, recentemente approvato dalla CIVIT-ANAC e richiamata l’attenzione sulle misure di prevenzione e contrasto della corruzione prescritte dalla normativa vigente, con preciso riferimento a quelle riconducibili alle competenze in materia di gestione del personale;
che, tra le predette misure, sono previste l’elaborazione e l’adozione da parte di ciascuna amministrazione pubblica di uno specifico Codice di Comportamento settoriale, contenente misure specifiche per tipologie professionali. Tale adozione è prevista nell’ambito dell’obiettivo del suddetto piano “creare un contesto sfavorevole alla corruzione” di cui occorre dar conto, per quanto concerne il Comune, nell’emanando piano triennale di prevenzione della corruzione.

Invita

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder, come peraltro previsto dalla delibera Civit-Anac, recante linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, c. 5, dlgs n. 165-01), le organizzazioni sindacali, le associazioni rappresentate nel consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore nonché le associazioni e altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati da questa amministrazione a presentare eventuali proposte e/o osservazioni, di cui l’amministrazione terrà conto ai fini della elaborazione del proprio codice.
A tal fine, per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, l’amministrazione rende disponibile alla consultazione il testo di una ipotesi di codice di comportamento dei dipendenti del comune, che si allega congiuntamente al modello di presentazione osservazioni.
S’invitano, pertanto, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere entro e non oltre il giorno 10 GEN 2014 al Responsabile della prevenzione della corruzione (il Segretario Generale) i contributi sopra indicati. Tali indicazioni saranno valutate all’interno del procedimento istruttorio e nella relazione di accompagnamento al Codice di comportamento dei dipendenti del Comune.
Le proposte e le osservazioni (debitamente sottoscritte) dovranno pervenire all’Ufficio del Segretario Generale mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, o posta certificata, o servizio postale.
Fiesso Umbertiano, lì 18-12-2013

                                                              Il Segretario Generale
                                                                  Prandini dr. Gino

Allegati

Data ultimo aggiornamento: 19/12/2013
Via Verdi, 230 - 45024 Fiesso Umbertiano (RO)
P.IVA 00197230295
tel. 0425 - 741300 PEC: info@pec.comunefiessoro.it